Stradisegno

SULLA BUONA STRADA

campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Una app semplice e divertente, in cui i bambini esplorano il mondo della strada, della sicurezza e dei cartelli, disegnando con il ditino.

PROGETTO

Abbiamo dato il nostro contributo alla campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti realizzando l’implementazione della app per Stradisegno.
Una app semplice e divertente, in cui i bambini esplorano il mondo della strada, della sicurezza e dei cartelli, disegnando con il ditino.

OBIETTIVO

L’esigenza posta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, promotore della campagna “Sulla buona strada” è stata quella di suscitare nei bambini, attraverso il gioco, la predisposizione verso comportamenti corretti in materia di sicurezza stradale.
Seguendo passo per passo le fasi di sviluppo del progetto e conciliandole con le caratteristiche tecniche dell’applicazione, sì è quindi arrivati a dare vita a un efficace strumento di interazione, utile ad aumentare l’impatto dell’iniziativa si sensibilizzazione. Con un tocco di divertimento in più.

UN GRAZIE PARTICOLARE

Un grazie particolare agli amici di Pomilio Blumm ­ assieme ai quali abbiamo realizzato questa app ­ e al loro grande talento nell’aiutare le istituzioni a comunicare con i cittadini.

CLIENTE

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

SETTORE

Sicurezza stradale

LAVORO

applicazione Ipad e tablet Android

CATEGORIA

progettazione, UI, UX, sviluppo wireframes, studio di usabilità, pianificazione e supervisione, sviluppo supporto tecnico