Velenosi Vini

Il vino che fa sognare

Velenosi Vini è una delle principali aziende nello scenario dell’enologia marchigiana.

Una cantina di grandissimo successo che è riuscita, in pochi anni, a distinguersi per la qualità dei suoi vini e per la sua forte apertura all’estero.

IL PROGETTO

Portare la notorietà del marchio Velenosi sul web e, in particolare, sui social network è la sfida che è stata lanciata alla nostra agenzia.
La nostra strategia si è mossa su due direttrici principali:

  • si è proceduto con la creazione di contenuti interessanti e condivisibili da un pubblico di “amanti del buon vino”, dando continuità alle pagine social dell’azienda e consolidando il valore ‘qualità’ del brand;
  • sono state realizzate inserzioni pubblicitarie sui principali social dell’azienda per aumentare il numero di utenti italiani ed esteri.

UNA GESTIONE QUOTIDIANA

Tenendo sempre conto dell’obiettivo primario, ossia aumentare la notorietà del marchio Velenosi sui social network (Facebook in particolare), puntando su alcuni degli specifici valori del brand, ogni giorno abbiamo realizzato contenuti ed elaborato idee creative che mettano in evidenza tali aspetti positivi.
Per far ciò cerchiamo di essere tempestivi nella pubblicazione dei contenuti come: articoli di giornale, premi, partecipazione ad eventi e fiere, ecc.

Tramite l’uso anche di attività di sponsorizzazione puntiamo ad una costante crescita su mercati esteri e, in particolare, a potenziare la comunicazione relativa a premi e riconoscimenti, che sviluppino la percezione “internazionale” del brand.
Una gestione costante, quotidiana ed attenta ha permesso al marchio Velenosi Vini di migliorare la sua presenza online e raggiungere un pubblico più ampio, attento alla qualità del vino, al “bere bene” e interessato a conoscere i prodotti dell’azienda.
Fino a raggiungere un vero e proprio successo ‘social’ che ha portato la pagina ad essere, per numero di fan e di interazioni medie, un vero e proprio caso di successo ‘social’ nell’ambito dell’enologia italiana e marchigiana in particolare.

Una gestione costante, quotidiana ed attenta ha permesso al marchio Velenosi Vini di migliorare la sua presenza online e raggiungere un pubblico più ampio, attento alla qualità del vino, al “bere bene” e interessato a conoscere i prodotti dell’azienda. 

IL LANCIO DI UN NUOVO PRODOTTO

Per il lancio sul mercato del Cuvée Gold Vintage 2005 abbiamo realizzato anche una campagna pubblicitaria declinata su mezzi non solo digitali, ma anche tradizionali.
Vista la particolarità del prodotto, che invecchia per dieci anni prima di essere imbottigliato, abbiamo voluto usare l’immagine del fiore che sboccia dopo anni di affinamento. Questa è l’idea che è dietro all’immagine realizzata per la comunicazione del nuovo Metodo Classico Velenosi.
Eleganza unita ad una altissima qualità, semplicità e bellezza, tutti elementi che esprimono al meglio le caratteristiche di questa azienda e di questo Cuvée Gold.

CLIENTE

Velenosi Vini

SETTORE

Food & beverage

LAVORO

Facebook ads, graphic design, gestione pagina Facebook, gestione account Twitter, campagne pubblicitarie offline

CATEGORIA

Social media marketing, web marketing, graphic design, advertising, content marketing, brand management